forma2.gif forma2.gif forma2.gif forma2.gif
s1.gif

p

p

p

s1bis.gif

s1bis vetrina.gif

  s1bis vetrina.gif

 

La nostra storia

 

Il M.A.M.S. Monza-Auto-Moto-Storiche - Amici dell'Autodromo e del Parco nasce nel 2001 grazie all'impegno, motivato da finalità sportive e culturali, di alcuni collezionisti ed appassionati di auto e moto d'epoca e si colloca nello scenario di un collaudato binomio (Autodromo e Parco di Monza) storicamente depositario e custode attento di una cultura motoristica nota in tutto il mondo; lo scopo è quello di riunire i possessori, appassionati e sportivi al fine di agevolare in un clima di amicizia e solidarietà, l'organizzazione di attività ricreative, culturali e conviviali comunque riconducibili al mondo dei motori volte alla conservazione e alla valorizzazione di un patrimonio universalmente riconosciuto come tale. Ogni anno viene redatto un calendario di manifestazioni, spesso finalizzate a scopi benefici ed umanitari, con il patrocinio di Enti Pubblici ed Assistenziali presenti sul territorio, oltre che di raduni a scopo puramente turistico ed enogastronomico ed eventi sportivi delle più varie discipline.

Dal gennaio 2004, il Club ha ottenuto l'affiliazione A.S.I. - "Automotoclub Storico Italiano", un prestigioso riconoscimento che consente ai suoi Soci di tutelare ancor meglio i loro preziosi cimeli.

L'Associazione vanta iscritti provenienti da tutta la regione Lombardia tra i quali numerosi possessori di auto e moto storiche di grande valore, sia come oggetto che come elemento storico per appartenenza e per successi sportivi dei tempi passati.

Il numero degli iscritti, al momento attuale, ammonta a più di 1500. Dall'anno di fondazione l'Associazione ha incrementato rapidamente i propri iscritti che sono passati dai 101 del 2001 ai 1569 del 2013.

Gran parte degli iscritti aderisce anche all'A.S.I. (circa 500) godendo delle importanti agevolazioni che tale adesione comporta, prima delle quali il riconoscimento della storicità del proprio auto - moto veicolo, cosa che intrinsecamente comporta una notevole valorizzazione del mezzo stesso.

Il ritrovo dei Soci avviene settimanalmente (il mercoledì sera) presso la sede; ogni Socio può ottenere importanti informazioni riguardo alle pratiche amministrative che possono essere necessarie per la tutela del proprio mezzo e importanti suggerimenti riguardo a problemi tecnici e pratici per la manutenzione sia di auto che di moto.

Tra le più importanti manifestazioni che vengono organizzate, basta ricordare la partecipazione al raduno internazionale di veicoli storici che ha luogo all'interno dell'Autodromo di Monza, la partecipazione la festival dello Sport che si svolge annualmente presso lo stesso Autodromo e soprattutto il "Revival Meeting" organizzato in un week-end del mese di novembre con sfilata per la città di Monza e sul circuito di F.1 dell'Autodromo.